E-mail Stampa PDF

BIBLIUS, LIBRO DEI LIBRI

Giovanni Feliciani

Roma, Bibliosofica 1999 
Formato cm 15x21, pagine 400, € 17,04 - ISBN 978-88-87660-00-5

Il libro per tutti gli italiani che leggono (5%), che leggono poco (25%), che leggono male o niente (70%). Una vera e propria Enciclopedia del Libro, nata con l’intento di promuovere e diffondere l’amore per i libri e la lettura.

 

 

Il libro per tutti gli italiani che leggono (5%), che leggono poco (25%), che leggono male o niente (70%).
Una vera e propria Enciclopedia del Libro, nata con l’intento di promuovere e diffondere l’amore per i libri e la lettura.
“366 modi di DirLi-bri” (Leggerli, Scriverli, Pubblicarli, Venderli, Custodirli, Amarli, Premiarli, Sceglierli, Stamparli, Promuoverli, Criticarli, Discuterli, Plagiarli, Bruciarli, Tutelarli, Tradurli, Rubarli, Conservarli, Adottarli, Classificarli, Illustrarli, Rilegarli, Conoscerli, Prestarli, Pensarli, Censurarli, Studiarli, Restaurarli, Citarli, Prezzarli, Regalarli, Sistemarli, Ricordarli e così via).
Nella scheda-verbo Pubblicarli è riportata una selezionata rassegna di 1.014 famosi e importanti editori degli ultimi secoli, fino agli anni recenti.
Il volume è corredato da bibliografia, indici dei nomi, analitico e dei "verbi".

GIOVANNI FELICIANI (Siena, 1951) vive a Roma.
Titoli di studio: Laurea in Filosofia e Diploma di ricerca nelle Scienze Storico morali, conferiti dall’Università La Sapienza di Roma.
Ha dedicato i suoi studi e le sue attività al mondo dei libri: consulente e ricercatore bibliografico presso la libreria Uscita, bibliotecario della Provincia di Roma presso il liceo scientifico Malpighi, collaboratore alla cattedra di Filosofia morale, ricercatore della CNAC (Commissione Nazionale per le Attrezzature Culturali) diretta da Virginia Carini Dainotti.
Ha impegnato gli ultimi dodici anni esclusivamente alla stesura di questo libro, di cui è anche editore.
Bìblius, adattamento incrociato tra il greco biblion (libro) e la desinenza latina us, era il soprannome che gli studenti avevano dato all’autore del testo, a suo tempo bibliotecario.

 

Menu utente

CONTATTI


Bibliosofica Editrice
Casella Postale 11200
00141 Roma
Tel./Fax 0774363928
cell.3206962133
email: bibliosofica@hotmail.com
Web: www.bibliosofica.it
Partita IVA: 14433071009

Redazione
OTTAVIA MURRU
GUIDO SIMONE NERI
FABIO NICOLOSI

Addetto Stampa e relazioni esterne
ANDREA VOSILLA
ufficiostampa@bibliosofica.it